FAQ

FAQ

 

 

 

Espositori

 

 

Come si diventa espositore?

 

Se hai già partecipato all’edizione 2024 puoi contattare direttamente il tuo account di riferimento per la proposta di rebooking che ti permetterà di confermare la partecipazione all’edizione 2025 a un prezzo speciale. Se sei un nuovo espositore, compila il form di richiesta stand e verrai contattato dal nostro sales team per valutare insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

 

Quali tools ho a disposizione una volta confermata la partecipazione?

 

Potrai accedere al portare espositori, che ti permetterà di gestire tutti gli aspetti della tua partecipazione comodamente online. Appena confermerai la partecipazione ti verrà attivato l’accesso e riceverei tutte le informazioni necessarie. Dal portale, inoltre, potrai gestire Expo Plaza, il catalogo digitale e arricchire il tuo profilo con la descrizione della tua azienda, le foto dei tuoi prodotti, il tuo catalogo. Potrai, inoltre, aggiungere video, collegare i tuoi canali social, caricare i tuoi eventi in fiera.

 

 

Dove trovo il manuale espositore?

 

Appena confermerai la partecipazione ti verrà inviato direttamente e troverai tutti i dettagli utili per organizzare al meglio la tua presenza a Milano Home.

 

 

Come posso progettare il mio stand?

 

Contatta direttamente il tuo account di riferimento per avere tutti i dettagli. 

Qui trovi i contatti

 

Potrai inoltre avere informazioni per una partecipazione chiavi in mano, per un preallestito o per progettare lo stand adatto al tuo stile di comunicazione e alle tue esigenze

 

 

Come posso contattare direttamente i buyer italiani e internazionali selezionati da Milano Home?

 

Durante i giorni di manifestazione, ogni mattina nella MH Lounge si svolge il Meet&Coffee, lo speed date tra espositori e buyer selezionati da Milano Home. Potrai intercettare direttamente i buyer di tuo interesse, incontrarli e programmare una visita al tuo stand. Riceverai prima della manifestazione l’elenco di tutti i buyer iscritti, la profilazione con i prodotti e i settori di loro interesse, il paese di provenienza. I buyer riceveranno l’elenco degli espositori iscritti a Meet&Coffee con la profilazione e le novità.

 

I buyer selezionati sono principalmente retailer (negozi specializzati/catene di negozi) e distributori/importatori per i mercati internazionali.

 

Se, invece, sei interessato al modo del promozionale puoi valutare la partecipazione a Brand Power, l’evento di Milano Home che mette in connessione le marche con il sistema premiante di industria e retail.

 

Se, invece, sei interessato agli interior designer potrai partecipare alle diverse occasioni di incontro con loro. A breve il programma.

 

 

Come vengono selezionati i buyer?

 

Milano Home si avvale in Italia e nel mondo di una rete di brand ambassador. Professionisti che conoscono bene i mercati e le aziende e selezionano i profili più adeguati sulla base della tipologia di espositori presenti in fiera.

 

Qui trovi l’elenco e i Paesi. 

 

 

Sono interessato a dare maggiore visibilità alla mia partecipazione. Che cosa posso fare?

 

Potrai avere visibilità sui nostri canali digitali: sito e profili social con foto e interviste. La nostra newsletter viene inviata a oltre 160mila contatti in Italia e all’estero. Puoi programmare invii di dem al nostro database, prenotare banner sul sito o organizzare un evento in manifestazione. Ti aiuteremo a promuoverlo. Per ulteriori dettagli richiedi il catalogo sponsorizzazioni con tutte le proposte di visibilità prima, durante e dopo l’evento.

 

 

Quali materiali grafici ho a disposizione per promuovere la mia partecipazione?

 

Sul sito trovi i loghi e i banner per la promozione. A breve caricheremo anche tutti i materiali per la tua promozione social.

 

 

Vorrei organizzare un evento in fiera. Che cosa devo fare?

 

Contatta subito il tuo account di riferimento. Bloccheremo giorno e slot orario e tu potrai iniziare a promuovere il tuo evento presso i tuoi clienti. Noi inseriremo l’appuntamento nel programma di manifestazione.

 

 

 

 

Biglietteria, info utili e modalità di accesso

 

 

Quanto costa il biglietto di ingresso?

 

La biglietteria sarà presto online. Nel frattempo, per ricevere informazioni sulla prossima edizione puoi iscriverti alla nostra newsletter

 

 

Posso acquistare i biglietti direttamente in manifestazione?

 

Sì, vedi la prima domanda.

 

 

Sono un giornalista o un blogger: come accedo alla fiera?

 

Puoi richiedere l’accredito stampa. A breve sarà online il form di registrazione.

 

 

Quali sono gli orari di apertura?

 

Per i visitatori 9.30-18.30; per gli espositori: 8.30-19.00.

 

Sabato sera orario prolungato su invito: gli espositori che lo desiderano possono fermarsi fino alle ore 21 e organizzare eventi allo stand con i propri clienti.

 

 

Gli studenti possono entrare?

 

Sì, il biglietto costa 6 euro. 

 

 

I minori possono entrare?

 

I ragazzi fino a 10 anni entrano solo previa compilazione in reception della "dichiarazione di responsabilità" da parte dell’accompagnatore. Dagli 11 ai 17 anni si accede (se accompagnati) con un biglietto ridotto.

 

 

Quali sono i servizi a disposizione per le persone con disabilità?

 

Fiera Milano è dotata di un Mobility Center con servizi, ausili e percorsi attrezzati per le persone con disabilità. Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

 

 

Posso entrare con un animale?

 

Purtroppo no, non è consentito l'ingresso agli animali di piccola, media o grande taglia.

 

 

Con il biglietto MILANO HOME posso accedere ad altre fiere che si svolgono in contemporanea?

 

Sì, puoi accedere a QUICK&MORE | Home Supplies Exhibition, il nuovo evento fieristico dedicato alla distribuzione di articoli casa, decorazioni per le festività ed oggettistica rivolto ai rivenditori che cercano assortimento di prodotti in serie a prezzi competitivi.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Quali sono i metodi di pagamento accettati per l’acquisto del biglietto?

 

Potrai scegliere di pagare con Visa, Mastercard, American Express o Paypal

 

 

Non ho ricevuto il biglietto. Che cosa devo fare?

 

MILANO HOME è una manifestazione a pagamento, riservata agli operatori del settore. Puoi acquistare il biglietto online o direttamente in fiera.

 

Gli espositori hanno a disposizione degli inviti per i propri clienti top. Se sei tra questi, contatta direttamente l’azienda per riceverne uno.

 

 

Ho acquistato il biglietto ma non ho ricevuto nessuna mail, che cosa devo fare?

 

La mail con il biglietto dovrebbe arrivare alla tua casella di posta entro qualche minuto dall’acquisto, ti consigliamo di verificare la correttezza dell’indirizzo email inserito e di controllare anche nello spam.In caso di necessità puoi sempre scrivere a visitatori.milanohome@fieramilano.it

 

 

Posso cambiare il nome sul biglietto già acquistato?

 

No, una volta acquistato il biglietto non è possibile cambiare il nome ma non vengono richiesti documenti d’identità all’ingresso.

 

 

Ho acquistato il biglietto ma non posso più venire, posso chiedere il rimborso?

 

No, una volta acquistato il biglietto non potrà essere rimborsato

 

 

E’ possibile cambiare i giorni/orari scelti in fase di acquisto?

 

La scelta del giorno e della fascia oraria è indicativa e non vincolante dunque farà fede solo la tipologia di biglietto acquistato ( 1, 2 o 4 giorni)

 

 

 

 

 

Trasporti, pernottamenti, pasti

 

Come raggiungo il quartiere fieristico?

 

 

MILANO HOME è facilmente raggiungibile dal centro di Milano e da qualsiasi località italiana e internazionale: Scegli come vuoi raggiungere il quartiere. Qui trovi tutte le informazioni.

Se arrivi in treno la fermata è Fiera Milano RHO. Se arrivi in metropolitana, prendi la linea rossa fino a Rho Fieramilano.

 

 

Vengo in auto: quale indirizzo deve mettere sul navigatore?

 

Strada Statale del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano).

 

 

Dove posso parcheggiare?

 

Qui trovi tutte le info e anche gli orari dei parcheggi visitatori. Puoi prenotare il posto anche online.

 

 

Dove posso lasciare il mio bagaglio? C’è un guardaroba?

 

Sì, in ogni padiglione di MILANO HOME c’è un guardaroba in cui potrai anche lasciare i tuoi bagagli.

 

 

Dove posso mangiare in fiera?

 

In ogni padiglione c’è un bar con snack e light lunch. Su Corso Italia troverai, inoltre, ristoranti e altre proposte che incontreranno sicuramente il tuo gusto.

 

 

Ci sono convenzioni per gli hotel?

 

Sì, nella sezione HOTELS puoi trovare tutte le informazioni.